Il Bonus verde per le ristrutturazioni di giardini e terrazzi: è una delle novità della Legge di Bilancio 2018.
È stato approvato lo scorso lunedì 16 ottobre dal Consiglio dei Ministri l’emendamento che concede, nella legge di bilancio, i fondi necessari per la detrazione fiscale del 36% delle opere relative al verde privato, il cosiddetto Bonus Verde.
Sarà detraibile una cifra pari al 36% delle spese documentate relative al verde, fino a un massimo di 5mila euro per ogni unità immobiliare. Gli interventi riguarderanno soprattutto ville, villini e palazzi di pregio ma anche normali condomini.
Tra le spese che sarà possibile recuperare ci sono anche quelle di progettazione e manutenzione connesse all’esecuzione degli interventi.
Di seguito alcuni link per approfondimenti:
https://www.guidafisco.it/bonus-verde-giardini-terrazzi-balconi-detrazione-cos-e-come-funziona-1981
Vi ricordo infine che potrete quindi contattarmi per la progettazione e direzione lavori dei vostri giardini.
Segue un approfondimento della mia attività di agronomo paesaggista: https://www.progettareinverde.com/progettazione-di-parchi-giardini-piccoli-spazi-a-verde-ed-interventi-di-arredo-urbano/
Mi chiamo Alessandro Lutri, sono un Agronomo Paesaggista e sono il titolare dello Studio.
Da numerosi anni mi occupo di economia agraria, di estimo civile e rurale, di progettazione del paesaggio e di opere a verde, oltre ad aiutare le aziende a predisporre i documenti necessari per ottenere finanziamenti.